Ritiro dei musicisti del Congresso della Koinonia a Pian Paris

Dal 15 al 19 luglio 2019, nella casa alpina Pian Paris (BI), si sono riuniti i musicisti e i cantanti della Koinonia Giovanni Battista che suoneranno al Congresso Internazionale del 40° anniversario della Comunità, a Praga dal 22 al 24 Agosto 2019.

Non solo dall’Italia, bensì dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia, dalla Polonia e dall’Irlanda sono giunti fratelli e sorelle desiderosi di condividere questi giorni insieme. Lo scopo del ritiro è stato quello di prepararsi nella musica e nei canti che tale ministero suonerà durante il Congresso. Le giornate sono state di comunione e di amicizia, di preghiera e di prove. Hanno coordinato i lavori p. Luca per quanto riguardo l’aspetto della musica e arrangiamenti, e Anna per l’aspetto corale delle voci.

I lavori sono stati molto intensi: i 15 musicisti provavano all’interno della casa, mentre i 25 cantanti intonavano le varie voci all’aperto. Tutti i pasti sono stati preparati con premura e cura dalle sorelle dell’Oasi di Biella.
Gli strumenti erano: quattro tastiere, due chitarre (una elettrica e l’altra acustica), la batteria, il basso, le congas, la fisarmonica e gli archi, composti da due violoncelli e due violini.

Durante le prove c’è stata l’occasione di registrare le voci e la musica dei nuovi canti che si suoneranno durante il Congresso a Praga. Questi canti sono composti dagli stessi musicisti della Koinonia, e il CD che si sta preparando dal nome “HAI CAMBIATO” sarà già presentato e venduto a Praga durante il congresso.