Strona Rally Show 2016 e benedizione
Per la settima edizione, nel week-end di sabato 2 e domenica 3 luglio, a Strona hanno sfrecciato le auto del “Rally Strona Show”, l’esibizione non competitiva di auto da rally, d’epoca e non, organizzato da a.s.d. Rally Show Motor Events in collaborazione con Rally e Co.
La manifestazione è stata inaugurata sabato pomeriggio da padre Luca che ha pregato per l’evento, benedicendo gli organizzatori, ogni auto e pilota presente.
Ad intervenire all’avvio dell’evento è stato anche il sindaco di Strona Davide Cappio che ha ringraziato gli organizzatori per la loro determinazione nel realizzare il raduno per il settimo anno consecutivo e i piloti per le performance che avrebbero offerto al pubblico.
Tra di loro non si possono non nominare Ettore Carello, Manuel Vacca e Alberto Cona, campioni italiani di drifting, categoria che prevede la guida costante di traverso, che con le loro Bmw M3 hanno regalato emozioni agli spettatori. Tra gli altri driver che hanno calcato il saliscendi di 800 metri ricavato sulla strada comunale che collega Piazza Teatro con Piazza Chiesa, è doveroso menzionare anche Marco Bertinotti, Davide Bannò su Nissan 350z, Riccardo Lopes su Lancia Delta, Enrico Lavino Zona su Fiat 131, Giuliano Comunian e Gian Luca Gallo.
Durante la prima manche dello show Ettore Carello, campione italiano di drifting, ha invitato padre Luca al suo fianco per poter fare un giro nella sua Bmw M3, offrendogli così la possibilità di osservare più da vicino le sue entusiasmanti prestazioni.
Alle autovetture da drifting si sono aggiunti anche alcuni prototipi, autovetture d’epoca e moderne in configurazione gara. Alcuni punti ristoro sono stati allestiti nell’area della casa parrocchiale e in altre due zone predisposte lungo il circuito, facendo gustare alle tante persone che hanno assistito alla manifestazione le specialità proposte. Ad agevolare il buon svolgimento dello spettacolo è stato anche il tempo atmosferico che ha garantito il sole e il bel tempo fino alla conclusione dello Strona Rally Show con la vera soddisfazione del team organizzativo, di ogni partecipante e visitatore.