Testimonianze del seminario online
“TRIDUO PASQUALE”

Necessità

Buonasera a tutta la comunità e a Padre Luca. Quello che posso dire è che l’ascolto della Parola e gli insegnamenti che ne derivano mi aiutano ad affrontare la malattia di mia figlia Aurora (soffre di anoressia nervosa). Ho compreso quante risposte posso ottenere dalla Bibbia, quanto la Parola sia importante pet avere fiducia. Devo imparare a fare miei i pensieri di Gesù per me! Non è facile dopo tanta sofferenza ma tutto questo mi ha portato a conoscervi. Ogni giorno il commento al Vangelo mi dà forza e speranza. Spirito Santo vieni in me e aiutami a diventare una mamma in gradondi aiutare sua figlia. Grazie per esserci e per illuminare e consolare ogni giorno il mio cuore.
Vi abbraccio con tutto l’affetto che provo per voi che fate tanto per me.
La canzone “Adoro Te” è meravigliosa.

Donata Tonello
26/04/2024

Grazie Gesù per questo Tuo servo Luca. Benedicilo e proteggilo.

Grazie Gesù che hai vinto per noi, grazie perchè la parte difficile l’hai già fatta Tu. Grazie Gesù per questo Tuo servo Luca e per la sua comunità. Grazie per come cerca e insegna e testimonia la Tua verità.
La mia piccola testimonianza è questa: per alcuni anni ho chiesto a Dio quale chiesa seguire (io nata e cresciuta e abbastanza praticante cattolica).
Gesù mi ha risposto con la Sua Parola : per ben 3 volte con “Imparate da me che sono mite e umile di cuore” e poi trovatami al bivio se a maggio partecipare a rosari e processioni mariane, mi ha chiaramente parlato con Geremia 10 (capitolo che non conoscevo assolutamente) : “Non imparate a camminare nella via delle nazioni”. Ho capito che le religioni sono le nazioni. Da quel giorno ho capito che il Maestro è davvero e solo Lui, la Sua Parola. E Lui mi guida a veri Suoi servi. Grazie Gesù. Amen

Gloria Lazzeri
26/04/2024

Cosa significa vincere nella vita

Per vincere nella vita abbiamo bisogno di un allenatore che ci guida ad essere la migliore versione di noi stessi. Questo allenatore è per i cristiani Gesù!
Leggendo quotidianamente la Parola di Dio, ci lasciamo plasmare direttamente da Lui e, anche se a volte sperimentiamo difficoltà e cadute, Gesù è al nostro fianco per rialzarci ed incoraggiarci.
Leggendo il Vangelo con quotidiana perseveranza e mettendo Gesù al primo posto nella nostra vita si può sperimentare la vera gioia incondizionata che ci fa vivere nella Luce e ci libera dal potere delle tenebre.

Raffaele Piccirillo
26/04/2024

Figlia di Sion, non temere!

Carissimi, in Cristo saremo sempre vittoriosi!
Sto affrontando una malattia grave, ma sono affidata al Signore, circondata dal Suo Amore e dalla Sua destra vittoriosa. Non siamo stati dotati di uno Spirito di timidezza, ma di uno Spirito di forza di coraggio e di vittoria. Unire la nostra sofferenza a quella di Cristo e offrirla, ci rende sicuramente vittoriosi. Nella nostra croce, la nostra vittoria.Figlia di Sion, non temere nulla, non perdere la Speranza, il tuo Dio ha tutto sotto controllo, e come Cristo ha vinto la morte, anche tu vincerai la sofferenza e la morte non dirà mai l’ ultima parola, perché tu, in Cristo, sei una creatura eterna, pronta per una vita nuova.
Vi abbraccio nell’ Amore di Cristo vittorioso! Carla

Carla Ribichini
26/04/2024

Bellezza dell’essere cristiano

Ciao a tutti! Avere una testimonianza vincente nel cristiano è il modo migliore per avvicinarci a Gesù, e grazie al seminario sto vivendo momenti di vera comunione fraterna grazie a voi, sto imparando molto e vi ringrazio per questo!
Giovanna Maria

Giovanna Maria Giovenale
26/04/2024

Gesù Vivo

Desidero ringraziare il Signore e voi per i benefici ottenuti da questo seminario Triduo Pasquale. Mi ha fatto principalmente scoprire una nuova relazione con Gesù Risorto….È vero quello dice che P. Luca, e cioè che spesso il cristianesimo si blocca tristemente a Gesù Crocifisso e non prosegue godendo della Gioia di Cristo Risorto.
Mi ha colpito in particolare l’usanza che avete di allestire una stanza vuota come sepolcro con il sudario e le bende deposte per entrarvi e fare esperienza di questo evento.
E mentre P. Luca parlava, questa immagine si è impressa dentro di me così fortemente che mi ha segnato profondamente.
Fatto stà che in mezzo a tutte le mie croci, nei giorni seguenti al seminario ho fatto un’esperienza tangibile di Gesù Vivo e Risorto, ed ho notato che questa grazia si è riversata in qualche modo anche su tutti i componenti della mia famiglia.
Un Grazie particolare per il SI’ DI P. LUCA a questa nuova chiamata di Gesù nel servirlo on-line.
Grazie. Lode e Gloria a Dio !
Maria Stella – Roma

Ventani Maria Stella
06/04/2024

Occhi nuovi

Sono pronto colmo della presenza di Dio e con il suo aiuto e con le parole di Padre Luca mi inoltro nel mondo con occhi nuovi per gridare Cristo è risorto! …il Signore farà il resto….

tiziano baldelli
30/03/2024

Triduo colmo di Santo Spirito

Ho il piacere di trasmettere tutta la mia gratitudine e stima a padre Luca e a tutta la comunità per la loro grandissima opera di evangelizzazione che culmina in questi tre giorni che rappresentano il cuore della fede. Ogni serata è stata colma di spirito Santo e ha arricchito la mia anima facendomi comprendere con più consapevolezza il più grande gesto d’amore che Gesù ha fatto per ciascuno di noi.
Il mio grazie di ❤️ a questa splendida comunità che con grande zelo ci trasmette ogni giorno e attraverso questi arricchenti seminari la luce e l’immenso amore di Gesù! 🙏❤️

Marzia Miniscalco
29/03/2024

Rinascere a vita nuova.

Non si tratta più di essere cristiano solo mentre guardo i video o studio la bibbia, ma di portare Cristo nella mia vita quotidiana. Da operatore sanitario i bisogni dei pazienti li osservavo con attenzione, ma ora osservo anche i miei bisogni, i bisogni dell’equipe, dei famiglia,… e porto la Pace di Gesù Cristo.
Faccio parte di questa splendida comunità on line che grazie a questi seminari mi fa conoscere Cristo.

Cristo è risorto, buona rinascita a tutti.
Luca

Luca Quarta
29/03/2024

Guarigione mentale e liberazione spirituale

Da alcuni mesi seguo online le iniziative della comunità guidata da padre Luca. Ogni seminario (compreso quest’ ultimo) è un arricchimento spirituale.
In modo particolare il seminario di novembre sulla preghiera personale ha trasformato in positivo la mia vita. Sulla base delle indicazioni del seminario ho compreso l’importanza di leggere il Vangelo ogni giorno e di stabilire una relazione quotidiana con Dio attraverso la Sua Parola. I benefici li sto notando nel tempo e riguardano la guarigione mentale e la liberazione spirituale. Voglio incoraggiare chi si trova in situazioni difficili a non affidarsi a falsi maestri, ciarlatani, maghi, operatori dell’ occulto ect. ect. ma a Dio che si serve di persone serie e affidabili come padre Luca e la sua comunità.

Raffaele Piccirillo
29/03/2024

Capire e conoscere il Vangelo

Incontri per capire la sostanza del Vangelo, cercare di viverlo: il Triduo Pasquale mi ha aiutato a capire alcune verità. Dio che serve, si umilia per amore, e ci chiede di avere bisogno di Lui e non fare come Pietro credersi autosufficienti. Poi l’abbattimento delle mura di Gerico per trovare la terra promessa, per cui i nostri problemi, le nostre paure non devono bloccarci ma dobbiamo abbattere la propria Gerico dentro di noi, infine l’agape divino che si sacrifica per noi per redimerci e salvarci per l’eternità.
Concetti che ho acquisito da questo triduo che non conoscevo, grazie don Luca, che mi ha aiutato a capire.

Roberto Landolfi
28/03/2024

Grazie GESÙ della Tua presenza, che mi fa commuovere sempre.

Sensazione di avvicinanza a Gesù.
Sensazione di gioia e gratitudine per la presenza dello Spirito Santo.
Mi piace molto il brano ” Vieni o Spirito, apri i miei occhi ed il mio ❤️” 🫶

Margareth
28/03/2024

LA LUCE OLTRE IL BUIO DELLA MENTE.

Per me queste tre serate sono state Veramente Importanti, forti, toccanti! Grazie a Padre Luca con il suo Carisma la Parola di Dio mi arriva dritta al cuore, emozionandomi anche. In particolare in questa ultima serata, mi ha aiutato molto a guardare la “LUCE” oltre la mia mente; (Di Mattino quando era ancora Buio). Questa espressione non l’avevo ancora capita e da nessuno ancora avevo sentito questa spiegazione così efficace, come ha fatto Padre Luca. Soprattutto in questo periodo in cui sto attraversando una forte crisi nel mio lavoro (abbiamo un negozio di mobili a livello familiare e da tre mesi non entra quasi nessuno). Cercherò chiedendo aiuto allo SPIRITO SANTO, di farmi vedere la “Luce” oltre il mio buio mentale e di Aiutarmi nei miei bisogni. Ho già ascoltato il nuovo album, mi piace molto, tutti bravi, Anna ha una voce bellissima. Grazie ancora. Buona Pasqua a Tutti!!! GESU’ E’ RISORTO, ALLELUIA !!!

PIETRO COSTA
28/03/2024

Riscoprire Cristo Risorto

Ringrazio Don Luca e la Comunità Koinonia, perché grazie ai seminari online ho potuto imparare un metodo di preghiera personale basato sulla Sacra Scrittura, in tal modo ho ripreso la Bibbia in un momento molto difficile della mia vita, e oltre a pregare con la Bibbia e i canti di lode dell’app Shout Koinonia, ho finalmente l’opportunità di poter entrare nei misteri della Sacra Scrittura grazie alla Scuola Biblica online sempre della Koinonia. Tutto ciò mi sta facendo (ri)scoprire Cristo Risorto e l’amore sconfinato di Dio per noi Sue piccole creature, donandomi conforto e speranza. Grazie e Buona Pasqua Don Luca, lei è il mio San Girolamo!

Fulvio Amico
28/03/2024