Festa della Luce
Martedì 31 ottobre si è tenuta nel salone Betania la “Festa della luce”. L’evento è stato organizzato per la prima volta dall’oratorio parrocchiale di Strona in collaborazione con la Koinonia Giovanni Battista, come proposta cristiana, già sperimentata in tante diocesi e parrocchia d’Italia, alla festa di Halloween, ormai entrata “di moda” negli ultimi anni.
Attraverso il divertimento e la festa si è colta l’occasione per educare i bambini al vero significato di questa festività, ovvero la Vigilia della festa di Tutti i Santi.
Per celebrare in modo simpatico questa festa i bambini si sono vestiti da santi e hanno indossato un costume che in modo allegro ricordasse il nome di un santo o un marchio pubblicitario che porta il nome di un santo.
Diversi giochi a tema sono stati preparati durante la serata accompagnati dalla musica, dalle luci colorate e un buffet di condivisione.
Al termine della festa come segno di voler essere testimonianza di luce, come hanno fatto i santi con la loro vita e il loro esempio, abbiamo lanciato nel cielo delle lanterne di luce, per concludere con un messaggio di gioia e di speranza.