Congresso della Koinonia Giovanni Battista – Praga 2019
Dal 22 al 24 agosto 2019 si è tenuto a Praga il Congresso internazionale della Koinonia Giovanni Battista, in occasione dei 40 anni dalla fondazione della Comunità.
All’evento hanno partecipato circa 3.000 fratelli e sorelle provenienti da 28 Paesi di tutto il mondo.
Durante il Congresso ci sono stati diversi momenti celebrativi, dalla preghiera e animazione, agli insegnamenti dei pastori e anziani della Koinonia, alle testimonianze, alle condivisioni e alle celebrazioni eucaristiche insieme ad alcuni vescovi e cardinali.
Il ministero della musica è stato affidato a p. Luca Arzenton, che insieme ad un gruppo di musicisti e cantanti della Koinonia hanno animato con il canto e la musica i diversi momenti delle giornate del Congresso. Il coro è stato diretto dalla sorella Anna, sempre dell’Oasi di Biella. Frutto di questo ministero della musica è il CD “Hai cambiato” uscito questa estate dopo il Congresso. In questo LINK si possono vedere le informazioni riguardo il CD e CANTI.
Al Congresso è stato presente anche il nostro fondatore Padre Ricardo Argaňaraz, per il quale è doveroso esprimere la nostra gratitudine per il coraggio e la fede che gli hanno permesso di iniziare l’opera della Koinonia 40 anni fa.
Grazie al suo sì abbiamo potuto costruire quello che oggi è la Koinonia Giovanni Battista.