Christiland – Festa dei bambini e delle famiglie

Domenica 7 luglio dalle ore 9.30 nell’areale della parrocchia di Strona si terrà la giornata di divertimento per bambini e famiglie, chiamata “Christiland”.

Questa esperienza è nata nella Koinonia Giovanni Battista già nel 2013 in Slovacchia, nell’Oasi di Sklené. In pochi anni la festa di Christiland ha avuto un grande successo, tanto che dura tre giorni e ogni anno la frequentano circa 4000 persone, tra bambini e famiglie. Nel 2016, sempre in Slovacchia, questo evento è iniziato anche nell’Oasi di Vyšný Klátov, vicino a Košice.

Quest’anno la bellissima esperienza di Christiland viene portata in Italia, nell’Oasi di Biella, anche se in una forma più ridotta e della durata di un solo giorno.

Com’è nato CHRISTILAND?
Christiland nasce dal desiderio di portare alle famiglie la gioia e il divertimento di una giornata cristiana piena di avventure, nuove esperienze, creatività. Piccoli e grandi… tutti possono venire a divertirsi!

Il nome “CHRISTILAND”, la “Terra di Cristo”, sta a significare che l’atmosfera che si respira in queste giornate è un’atmosfera di gioia e festa cristiana. È Gesù Cristo stesso che ha detto ai suoi discepoli:

«Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». (Mc 10,14-15)

Quanto è importante oggi saper dare ai bambini un divertimento sano e bello, dove regna la pace e la gioia di Cristo, in un’atmosfera di amicizia. Come appuntamento estivo dell’oratorio di Strona della Koinonia, che ormai da diversi anni offre ogni settimana ai bambini e ragazzi un pomeriggio di giochi e divertimenti, Christiland è la festa cristiana estiva che non poteva mancare!

Qual è il programma di CHRISTILAND a Strona domenica 7 luglio?

Alle ore 9.30 ci sarà la cerimonia di apertura e di accoglienza per tutti i bambini e le famiglie.

Di seguito, entrati in Christiland, i bambini, da soli o insieme ai genitori, dovranno affrontare diversi percorsi di giochi con diverse tematiche e creatività. Non mancheranno giochi con l’acqua (è consigliato portarsi un asciugamano) e avventure con diversi personaggi della storia o fantastici. Quest’anno ci sarà tra le diverse avventure ed esperienza, ci saranno: i pirati, gli indiani e il cowboy!

L’ingresso è libero, e durante il giorno ci sarà la possibilità di mangiare cibo fast-food con un’offerta libera!

Christiland si concluderà con la celebrazione eucaristica all’aperto alle ore 17.00, ringraziando il Signore per la bellissima giornata trascorsa insieme.

Poiché è il primo Christiland a Strona, chiediamo che tutti coloro che vogliono partecipare, bambini e famiglie, di iscriversi comunicando la propria presenza e numero di persone, chiamandoci al cell. 392 3240893‬ (Anastasia), oppure via e-mail, all’indirizzo: biella@koinoniagb.it

Vi aspettiamo, non mancate!

Locandina Christiland KBiella

Locandina Christiland KBiella

CHRISTILAND FEST a Sklené

CHRISTILAND FEST a Vyšný Klátov