Corso Gesù nei quattro Vangeli

Sabato 19 e domenica 20 novembre la Koinonia Giovanni Battista ha tenuto un corso chiamato “Gesù nei quattro Vangeli” nel salone Betania.

Il corso, mettendo al centro la persona di Gesù, ha voluto sottolineare gli aspetti peculiari e particolari che ciascun Vangelo propone.

Durante gli insegnamenti padre Luca ha delineato l’identità di ogni evangelista: Marco, Matteo, Luca e Giovanni. Ognuno di loro ha esaminato e narrato la storia di Gesù in base alla propria personale esperienza e quindi le descrizioni appaiono con occhiali diversi in ciascun vangelo.

Abbiamo potuto scorgere differenze e analogie proprie di ciascun evangelista, che ha avuto un’esperienza diversa con la vita di Gesù: in base anche ai destinatari e ad altre caratteristiche dell’evangelista il Vangelo assume toni e colori diversi e ne arricchisce la vivacità.

Grazie a questo corso i partecipanti, oltre al desiderio di leggere e approfondire ancora di più le Scritture per conoscere più a fondo il Signore Gesù e la Sua parola, hanno sperimentato anche il dono di lasciarsi usare dal Signore nell’evangelizzazione così come si è, all’interno del proprio lavoro e nel proprio ambito di vita e di relazione.

Infatti è nella vita quotidiana di ogni giorno che Gesù si manifesta e si lascia trovare da noi.