Le malattie spirituali – prima serata

Giovedì 24 novembre è iniziato nel salone polivalente Betania il primo incontro sulle malattie spirituali, chiamato “Le malattie spirituali: conoscerle per combatterle”.

A volte nella nostra vita quotidiana non facciamo caso che affrontiamo tante lotte dentro di noi, tante decisioni da prendere e continui ripensamenti su scelte da fare o decisioni già prese.
Si tratta di una lotta quotidiana che ogni uomo si trova ad affrontare nel corso della propria vita, nella quale si è costretti in svariate situazioni a scegliere tra il bene e il male.

Padre Luca, che affronta le tematiche di questi incontri, ha introdotto queste serate, presentando la possibilità di conoscere le tentazioni che circondano la nostra vita, le debolezze che ci rendono schiavi e le armi che si possono usare per vincerle, per vivere così una vita nella pienezza della gioia e della libertà di Cristo.

Nella lotta spirituale contro il peccato abbiamo la certezza che Gesù è al nostro fianco e che combatte insieme a noi per sconfiggere il male e per questo abbiamo un’arma potente: la preghiera, insieme alla Parola di Dio, che ci aiuta a camminare nello spirito e non nella carne, nella consapevolezza che Dio ha già vinto per noi.

Solo Cristo, che vive in ciascuno di noi, può vincere il male che ci abita, e la lotta spirituale è esattamente lo spazio nel quale la vita di Cristo trionfa sulla potenza del male, del peccato e della morte.

Il prossimo incontro sulle malattie spirituali si terrà martedì 13 dicembre alle 20.30 nel salone polivalente Betania.

Foto dell’evento

DSC_4030DSC_4032DSC_4034DSC_4037DSC_4040DSC_4041DSC_4045DSC_4046DSC_4047DSC_4049