Festa di inizio anno catechistico e oratorio

Domenica 21 ottobre si è celebrato l’inizio ufficiale del nuovo anno catechistico e oratoriale a Strona. Alla festa hanno partecipato i bambini, i ragazzi e i genitori che frequentano la parrocchia di Strona e la Koinonia, il catechismo e l’oratorio.

La Festa è iniziata con la celebrazione eucaristica, animata dai ragazzi stessi.
All’omelia p. Luca ha parlato dell’importanza del catechismo per i ragazzi, affinché possa essere per loro una crescita nel Suo amore e nell’esperienza di come Dio è l’Emmanuele, il Dio con noi.
Il catechismo, attraverso la preghiera, i giochi e la lettura della Parola di Dio, è un’occasione per sperimentare che Dio è accanto ai ragazzi, è il loro aiuto, la loro gioia e un Amico sicuro e fedele in ogni situazione della vita, anche in quelle più difficili.

Durante l’offertorio hanno portato il pane, il vino, la candela la luce della fede e la Bibbia, la Parola che ci accompagna tutti i giorni.

Al termine della messa p. Luca ha pregato per i catechisti, conferendo loro il mandato di fronte a tutta la comunità parrocchiale.

La festa è proseguita poi in Betania con una pastasciutta offerta dalla comunità in un clima di gioia e amicizia, tra i genitori nella condivisione e tra i ragazzi nel gioco.