Giornata di Koinonia a Malo (VI)

La giornata di Koinonia di Domenica 28 febbraio l’abbiamo vissuta insieme ai membri dell’Oasi madre di Camparmò, che si è tenuta a Malo (VI), partendo con un pullman al mattino presto da Strona.

L’evento è iniziato con una preghiera di lode e di ringraziamento e con un insegnamento da parte di p. Sandro Bocchin, pastore dell’Oasi di Camparmò, sul tema dell’evangelizzazione e delle case di preghiera.

Successivamente è stato presentato un lavoro su alcune figure bibliche preparato dal ministero dei bambini svolto durante l’incontro di preghiera.

Durante l’eucarestia abbiamo si è svolta la professione degli impegni di verginità, povertà e obbedienza di alcuni fratelli e sorelle consacrati. Tra loro c’erano anche Emmanuele Di Leo, fratello proveniente da Valle Mosso (BI), che ha professato i suoi voti triennali per la prima volta, e Giovanna Lahmadi, sorella proveniente da Varallo Sesia, che ha rinnovato i suoi impegni per altri tre anni.

Emmanuele e Giovanna, che hanno vissuto negli anni scorsi a Strona, risiedono da diversi mesi nell’Oasi di Camparmò.

Altre due sorelle esterne si sono impegnate all’interno della celebrazione a seguire il Signore nella Koinonia Giovanni Battista come consacrate nel mondo, non vivendo quindi nella comunità interna.

Nel pomeriggio l’incontro si è concluso con un pranzo di condivisione con i fratelli dell’Oasi di Camparmò.

È stata un’esperienza straordinaria poter partecipare alla giornata di Koinonia dell’Oasi madre da cui ha avuto origine tutta la nostra comunità e vedere il frutto abbondante che si è moltiplicato nel corso di più di 30 anni fino ad arrivare a 400 membri esterni.

E’ una gioia sentirsi parte di questo grande progetto, che ha fatto sorgere in noi la gratitudine nei confronti del Signore per l’opera che Lui sta compiendo e il desiderio di camminare con ancora più slancio nella chiamata che Lui ci ha fatto: essere Giovanni Battista e annunciare che Lui è risorto, affinché tante persone possano incontrarlo e sperimentare la grandezza del Suo amore.