Testimonianze del corso “La guarigione del cuore”

Gesù tocca i nostri cuori!

Carissimo don Luca, ti ringrazio per il meraviglioso corso sulla guarigione del cuore che mi ha toccato nel profondo del mio essere.
Per due volte il mio volto si è bagnato di lacrime senza che ne fossi consapevole.

Credo che questo percorso sia stato un ulteriore tassello del puzzle della mia vita, un valore aggiunto che ha fatto muovere ancora qualcosa dentro di me e che Gesù, con la sua mano santa, sia passato a toccare angoli nascosti del mio cuore.

Grazie ancora don Luca perché sei per noi strumento di fede che riduce le distanze con Dio attraverso questi gioiosi momenti d’incontro e di formazione spirituale!

A Te Gesù sia sempre l’onore e la gloria per tutti i secoli dei secoli!
Amen!

Francesco Galati

Francesco Galati
15/02/2024

La notte è avanzata, il giorno è vicino (Rm 13, 11-14)

Grazie padre Luca,
è stata una giornata veramente intensa. Mi sono sentita accolta e accompagnata passo a passo in un vero cammino di guarigione. Non pensavo di avere tante porte aperte e che oltre quelle porte ce ne fossero tante altre.. Mi ha veramente illuminato questa riflessione e gli accadimenti dell’ultimo periodo avevano avuto delle conseguenze non positive dentro di me, il mio cuore si era un po’ atrofizzato e ieri si è di nuovo messo in moto. E poi ho sperimentato il grande dono della libertà, della decisione libera: per essere guarita ho seguito l’indicazione di padre Luca, ho perdonato una persona, e finalmente ho detto a Dio che desidero che si avvicini e che mi guarisca nel profondo. Grazie Signore!
“Le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove” (2 Cor 5, 17)

Carolina Trabattoni
07/02/2024

Meraviglia

Esperienza forte che mi ha lasciato una gran gioia nel cuore.
Ho perso il papà da poco più di un anno, figura importante nella mia vita non solo come papà ma anche come collega di lavoro.
L’entusiasmo di Padre Luca e dei suoi collaboratori hanno reso più semplice la comprensione degli argomenti trattati e mi sono meravigliata nell’accorgermi che le parole della Bibbia sono molto attuali. E mentre le ascoltavo pensavo al mio papà che è lì, vicino a Dio. E vogliono vedermi gioire.

Giornata di riflessione che mi è servita. Lo consiglio.

Ilaria Cantoni
07/02/2024

Illuminante!!

Illuminante!!

Mariella Piana
07/02/2024

Molto emozionante e toccante

Il corso è stato a dir poco fantastico 🤩! È stato molto emozionante e toccante! È stato fatto proprio nel momento giusto, non so se prima sarei stata così aperta nel riceverlo, ma il Signore sa sempre quando è il tempo giusto! Ho rivissuto 2 momenti di me da piccola che mi hanno fatto tanto male! Mi sono vista sotto la croce di Gesù e Lui che mi metteva la mano sulla testa! Poi ho sentito come se avessi avuto un grosso peso sul petto e improvvisamente diventava leggero… sono sicura dell’intervento nella mia vita del Signore, che mi ha toccata e liberata da tutto ciò che ancora mi teneva legata! La notte seguente non ho dormito dalla felicità, continuavo a ripensare al corso, e l’indomani stavo così bene, mi sentivo davvero libera e felice in un modo nuovo☀️! Grazie a tutti voi per come ci accogliete e per come vi fate usare dal Signore, e grazie al Signore per il suo amore immenso!

Jessica
05/02/2024

Una fortissima presenza dell’Amore di Dio

Cristo è Risorto!!! Volevo ringraziarvi per ogni parola preziosa di questo corso per me e perché ogni qualvolta che arrivo in parrocchia sento la presenza dell’Amore di Dio che mi fa assaporare il PARADISO! Sembrerà strano, ma io lì da voi vivo le ore trascorse in pienezza di gioia, dove tutti i pesi che ci possono essere nella mia vita scomparissero, e mi stacco da ogni problema e situazione che possono turbare il mio stato d’animo! Grazie!

Cadia
05/02/2024

Il Signore è passato… ha toccato, ha sanato e liberato!

Dire che è stato interessante e bello è troppo poco.
È la seconda volta che faccio questo corso. Ogni volta è un’esperienza diversa.
Il Signore è passato, si è fermato sul monte, ha toccato, ha sanato e liberato: esperienza da vivere più che da raccontare.
Termino con queste parole: “Una nube si è posata su BETANIA (il salone parrocchiale di Strona) E LA GLORIA DEL SIGNORE HA RIEMPITO IL TEMPIO ” del mio cuore e dei fratelli presenti.
Sì, STRONA è luogo di grazia!….
Lucia.

Lucia Massignan
05/02/2024

Prima esperienza di guarigione del cuore

Ero venuta pensando di non avere ferite che mi allontanassero da Dio, ma di portare solo il dolore di avere i miei familiari (madre, marito, figlia e genero) lontani, anzi talvolta in opposizione al Padre. La mia unica nipotina non è stata battezzata! Questo per me è già un enorme dolore per il quale spesso piango: il Signore ha dato tanto ad ognuno di loro e in cambio non lo amano! Prego ogni giorno per la loro conversione. Durante le preghiere del corso, però, ho sentito che il Signore mi richiamava alla mia incapacità di amare, alla mia chiusura del cuore nei confronti di mio marito e di mia figlia: questa è la ferita che dovevo sanare! Lui mi ama con tutti i miei limiti e i peccati, che mi perdona, ed io invece mi permetto di non accogliere i miei cari! È stata molto commovente ed illuminante per me questa giornata e spero che l’intervento dello Spirito Santo mi aiuti a sanare questa ferita che, certamente, fa male anche a Gesù; spero che il mio cuore si apra nuovamente a loro e accolga anche la loro durezza, come Dio Padre accoglie me!

Stefania d'Aquino di Caramanico
22/01/2024

Tappa di un percorso….

La Koinonia è entrata nella mia vita anni fa, su invito del mio amico/fratello Fabrizio, in un momento di grande caos interiore e di vuoto spirituale.
Da allora si sono succeduti incontri e corsi che hanno scandito e segnato il mio percorso spirituale e che sono diventati cibo vitale per il mio spirito.
Questo corso “Gesù guarisce il tuo cuore” ha rappresentato per me il segnale di un nuovo inizio, era il primo di quest’anno e si teneva in un luogo nuovo colorato e trasformista.
Sono stata scossa da sentimenti diversi e contrastanti, ho percepito forte la presenza di Gesù tra noi, mi è rimasto un senso di profonda gratitudine per aver potuto partecipare, per essere parte di quel gruppo di persone profondamente innamorate di Cristo, per il regalo di una guida come padre Luca che a quell’Amore potente ci sa condurre.
Buon cammino a ciascuno di voi mano nella mano di Gesù.

Rosanna Baudo
17/01/2024

Guarigione e rinascita

Era da tanto tempo che non partecipavo ad un incontro di guarigione interiore e vorrei comunicare a gran voce quanto è stato meraviglioso! Ho pianto, ho aperto il mio cuore all’amore di Gesù, e ho sentito quanto Lui mi amava e mi comprendeva. Comprendeva la mia sofferenza, il peso che avevo è andato via e sono rinata! Lui ha lasciato in me una speranza, una certezza che sarà sempre al mio fianco e io al Suo, e ogni giorno andrò da Lui per avere la gioia e la forza.
Grazie Padre Luca e grazie a tutte le sorelle e fratelli della Koinonia! Siete fantastici e grazie Signore che mi hai fatto conoscere questa comunità piena di Spirito Santo! Ciao!!! Alla prossima!!! Cristo è risorto!!!!

Laura Allegranza
16/01/2024

Speranza

Ciao, ho frequentato per molto tempo un gruppo del RnS, quindi ho apprezzato molto la preghiera carismatica e la gioia che ne deriva, ringrazio il Signore per la vostra comunità, per padre Luca e per l’evangelizzazione che aumenterà sicuramente.

Mara Garolla
15/01/2024

Un cuore risanato

Un grazie colmo di benedizioni a padre Luca e a tutti i fratelli e sorelle della koinonia!!!!
È la seconda volta che svolgo questo corso, esattamente un anno fa iniziavo la mia esperienza con questa splendida comunità colma dello spirito di Dio! Grazie allo zelo e alla cura delle parole di padre Luca che è riuscito a colmare e ad illuminare il mio cuore con l’immenso amore della Parola!
Dio vi ricolmi di benedizioni!!

Marzia Miniscalco
15/01/2024

GUARIGIONE DEL CUORE CONFRONTANDOMI CON LA PAROLA DI DIO

Buonasera,
GRAZIE a DIO e grazie a VOI per questo bellissimo corso.
Ieri ho capito meglio che sia con la Preghiera sia con la Parola di Dio si può guarire dalle ferite che mi porto nel cuore. Ho compreso che bisogna affidare al Signore sia le piccole che le grandi cose della vita con la fede e con la consapevolezza che Dio mi ama e provvede sempre per il mio bene!

DOMENICO MASSACESI
15/01/2024

Emozioni

Sono Incontri dove….. incontri!
L’emozione dell’incontro inizia quando incroci il sorriso e il benvenuto, e cresce quando la gioia della musica e del ballo smuovono la timidezza!
Si rivedono persone che saluti con gioia!
Capisci che la musica unisce e muove il cuore .. le gambe, le braccia!
Impari che non sei solo ad emozionarti e a piangere.
Saluti con un arrivederci sincero e ti porti via un ricordo che metti nel cassetto della mente, quello che aprirai quando ti prende lo sconforto delle giornate complicate.
Dio mi ha portato ad incrociare un cammino pieno di amici gioiosi e un po’ pazzi di Cristo!

Irene Maria Viola
15/01/2024

Famiglia

Una domenica in famiglia !
Nella casa di Dio ho trovato fratelli e sorelle, angeli di Dio!
Quanta gioia, quanto amore ricevuto da fratelli con tante ferite nei loro cuori, ma il loro volto pieno di luce mi ha accolto e contagiata, amen.
Dio vi benedica fratelli e sorelle!
Grazie, grazie anche a don Luca, che dire di te …potrei scrivere all’infinito.
Il mio pensiero appena apro gli occhi al mattino è quello di ascoltarti mentre racconti il Vangelo!
Amen.
Coro degli angeli nelle mie orecchie… grazie anche alle sorelle consacrate!

Bibiana Gonnella
15/01/2024