Giornata di Koinonia con impegni di alcuni membri
Domenica 25 giugno si è tenuta la giornata mensile di Koinonia alla presenza del moderatore generale della comunità padre Alvaro Grammatica.
L’evento ha avuto inizio con la celebrazione eucaristica nella chiesa di Strona, durante la quale c’è stata la professione degli impegni evangelici di verginità, povertà e obbedienza per il Regno dei Cieli della nostra sorella Anastasia, per il periodo di tre anni.
Durante l’omelia padre Alvaro ha parlato della figura di Giovanni Battista, e ci ha esortato a tenere gli occhi aperti per vedere la fedeltà del Signore che ci circonda, con la speranza nel futuro. Nel futuro infatti c’è il progetto del Signore, nel futuro si trova la Sua promessa che rimane stabile nonostante le nostre difficoltà.
Abbiamo bisogno di vivere nella speranza, senza fissare lo sguardo sui nostri limiti, ma su Gesù che è fedele, che rimane accanto a noi e che ci tratta secondo il Suo grande amore e la Sua infinita misericordia.
Al momento della professione in cui Anastasia ha messo la Sua vita nelle mani del Signore, significate dalle mani dei fratelli, ha ricevuto la croce fiorita e il direttorio di vita dei membri della comunità celibataria.
La giornata di Koinonia è proseguita successivamente nel salone Betania, con un momento dedicato alla preghiera e un insegnamento di padre Alvaro.
Successivamente si sono tenuti gli impegni perpetui di una coppia della Koinonia, Damiano e Jessica, che da diversi anni segue il Signore nell’Oasi di Biella e che durante questa giornata ha espresso l’impegno a seguire il Signore attraverso la propria famiglia davanti a tutta la comunità.