Festa di San Dionisio con anniversari di matrimonio – 2018
Domenica 18 novembre durante la festa di S. Dionisio, patrono della parrocchia di Veglio insieme a San Giovanni Battista, si è tenuta anche la celebrazione degli anniversari di matrimonio.
L’evento ha avuto inizio con la messa solenne, durante la quale hanno festeggiato l’anniversario di matrimonio le seguenti 8 coppie:
Carrera Nicola e Grosso Cristina, 10 anni
Prina Esattor Gregorio – Pasquino Marta, 15 anni
Mello Teggia Piermario – Marovino Manuela, 30 anni
Gilardo Fernando – Crestani Silvana, 30 anni
Picchetto Frattin Maurizio – Gatta Caludia, 30 anni
Guelpa Sandro – Raveane Paola, 40 anni
Merlo Innocenzo – Frizzarin Rosanna, 50 anni
Merlo Mario – Gatta Anedina, 60 anni
Durante l’omelia padre Luca, commentando le letture di questa festività, ha voluto ringraziare le coppie presenti per la testimonianza di amore e di fedeltà che portano: un amore che ha saputo attingere dalla Grazia di Dio la forza di attraversare e superare le difficoltà nella vita matrimoniale.
Durante l’eucarestia le coppie hanno avuto modo di esprimere la loro gratitudine al Signore attraverso due momenti: il rinnovo delle promesse matrimoniali e la benedizione degli anelli da parte di padre Luca, che ha voluto pregare per ogni coppia presente.
La funzione è stata animata dalla corale di Veglio e al termine della celebrazione i festeggiamenti sono proseguiti con un pranzo nel salone comunale.